Con il termine ginecomastia si intende una condizione clinica in cui si riscontra un aumentato volume della mammella in un soggetto di sesso maschile.
L’addominoplastica consiste nell’asportazione di cute e grasso in eccesso dalla regione addominale. Si associa convenzionalmente, a differenza della semplice dermolipectomia, una plastica dei muscoli retti dell’addome.
La liposuzione, uno degli interventi più eseguiti e richiesti al mondo, consiste nella rimozione mediante cannule, inserite attraverso incisioni cutanee, di accumuli adiposi.
Il lipofilling (o iniezione di grasso autologo) e la lipostruttura rappresentano le novità del nuovo millennio nel campo della chirurgia plastica!
La sindrome del tunnel carpale è una condizione patologica che consiste nella compressione del nervo mediano a livello del polso, all’interno della struttura anatomica definita, appunto, tunnel carpale.
L’intervento di chirurgia plastica di aumento dei polpacci, consiste nel loro aumento volumetrico e nel miglioramento armonico, mediante inserimento di protesi in silicone.

MEDICINA ESTETICA