Dipende innanzitutto da quale volume si voglia raggiungere e da quale sia il volume di partenza del vostro seno. Gli innesti adiposi conferiscono una forma armonica al seno, dandone naturalezza e contorni più morbidi, consentendone un lieve/moderato aumento volumetrico.
Qualora si volessero raggiungere volumi maggiori, si dovrebbe necessariamente ricorrere all’utilizzo di protesi in silicone.
Tuttavia, sempre più spesso, si tende a combinare entrambe le tecniche onde massimizzare i risultati, conferendo volume ed al contempo naturalezza e sinuosità.
Mastoplastica Riduttiva
Con questo termine si indica l’intervento chirurgico di riduzione volumetrica del seno.
In cosa consiste l’intervento?
L’intervento di mastoplastica riduttiva consiste nella rimozione di ghiandola mammaria e cute in eccesso. In alcuni casi è possibile associare l’intervento ad aspirazione di tessuto adiposo in eccesso (liposuzione).
Quando?
Viene destinato a coloro che presentano notevoli volumi mammari, spesso tali da pregiudicarne le normali attività o obbligare la paziente a posture scorrette.
Cicatrici?
Le cicatrici esito di intervento di mastoplastica riduttiva sono generalmente posizionate a livello del solco mammario, porzione periareolare con cicatrice verticale.