Cos’è il lifting non chirurgico?
Il lifting non chirurgico è un trattamento non invasivo mirato a correggere la lassità cutanea lieve o moderata.
Quando?
Il lifting non chirurgico rappresenta il trattamento di scelta in quei casi di lassità cutanea lieve o moderata in cui si voglia ottenere un sollevamento ed un rassodamento dei tessuti, nonché una riduzione delle rughe superficiali senza intervento chirurgico né iniezioni.
In cosa consiste il trattamento?
E’ basato sull’utilizzo di tecnologie come gli ultrasuoni microfocalizzati (HIFU), i quali, agendo selettivamente in profondità nei tessuti, consentono di creare un effetto liftante senza arrecare danno ai tessuti circostanti. Il trattamento ha una durata di 20-40 minuti circa.
È doloroso?
Il trattamento di lifting non chirurgico non è doloroso, non è invasivo, non richiede degenza né tempi di recupero. Il rientro alla vita sociale e lavorativa è infatti immediato.
Quali aree possono essere trattate?
Il lifting non chirurgico basato sugli HIFU è un trattamento particolarmente versatile: è possibile infatti agire non solo a profondità diverse ma anche in zone diverse, a seconda del manipolo utilizzato. È certamente ottimale nel trattamento delle lassità del viso, ma trova ottima applicazione anche in quelle del corpo.
Risultati dopo quanto?
Sebbene la risposta sia individuale, da subito è possibile osservare dei miglioramenti, sebbene il massimo dell’effetto sia apprezzabile a distanza di circa due mesi. Può essere associato a biorivitalizzazione per una massimizzazione dei risultati.
Quante sedute?
1-2 sedute l’anno sono utili ai fini della stabilizzazione del risultato.