La biorivitalizzazione consiste nell’utilizzo di sostanze che favoriscono una riattivazione vitale della cute mediante la stimolazione dei fibroblasti, conferendo elasticità, idratazione e compattezza.
In generale migliora l’aspetto, la texture cutanea.
In questo ambito uno dei trattamenti più recenti in ambito rivitalizzazione è senza dubbio quello con il PRX-T33®.
Cos’è?
È un Dispositivo Medico, quindi utilizzabile solo da medici, con formula brevettata che modula perossido d\’idrogeno (acqua ossigenata) con acido tricloracetico (noto per l’attività esfoliante, utilizzato a concentrazioni maggiori nei peeling): stimola il derma, senza esfoliare l\’epidermide.
Il risultato è immediatamente apprezzabile dal paziente, perchè la cute appare subito più turgida e levigata. Poi migliora e diviene più duraturo, ripetendo il trattamento in sedute successive.
Quando?
Il PRX-T33® non è foto sensibilizzante e dunque si può usare anche d\’estate. È indicato per entrambi i sessi a qualunque età, in tutte le stagioni
Come si svolge la seduta?
Il trattamento con PRX-T33® prevede un massaggio della durata di 10 minuti circa, indolore e senza segni residui (al massimo un lievissimo rossore) che consentono al/alla paziente l’immediato rientro alle attività quotidiane ed alla vita sociale.
Quante sedute?
Il numero di sedute per il trattamento con PRX-T33® dipende dal risultato che si vuole ottenere, dall’indicazione e dalla risposta del/della paziente. Generalmente per almeno 4/6 sedute.
Trattamenti integrati?
È possibile, sia nel caso di trattamenti iniettivi che non, associare procedure sia chirurgiche sia di medicina estetica. L’utilizzo di biorivitalizzanti infatti può potenziare gli effetti di altre metodiche.